sabato 4 settembre 2010

IL SETTORE GIOVANILE DEL GALLIPOLI (LECCE) RIPARTE AL CENTRO SPORTIVO MONTEFIORE.

Scuola calcio a Lecce. Ha avuto inizio nelle strutture del Centro Sportivo Montefiore la preparazione delle squadre del settore giovanile.A due chilometri da Gallipoli, sulla provinciale 52 per Sannicola, è ubicato il Centro Sportivo Montefiore, incastonato tra gli ulivi secolari, il profumatissimo pino d’aleppo e il verde intenso della macchia mediterranea. La sua nascita avviene nel 1987 con la realizzazione di un campo di calcetto in terra battuta, preludio del primo torneo “ storico” a 24 squadre. Nel 1990, sotto l’egida della UISP, si organizza il primo campionato interprovinciale di calcetto e poi a seguire: Tornei di calcio e calcetto, incontri programmati con le scuole, corsi di formazione per giovani allenatori, corsi di scuola calcio, campus estivi, serate culturali con momenti di teatro, musica, intrattenimento e presentazioni di libri.

Attualmente la struttura è composta da: un campo di calcio in erba sintetica, un campo di calcio in erba naturale, un campetto di calcetto di dimensioni ridotte in erba sintetica, due campi di calcetto in erba sintetica, sette spogliatoi completi di docce e servizi igienici, un locale adibito ad infermeria, un punto di ristoro per gli atleti.



La Scuola calcio ed il Settore Giovanile disputano i campionati Juniores, Allievi regionali, Allievi provinciali, Giovanissimi regionali, Giovanissimi provinciali, Esordienti, Pulcini

L’organigramma è il seguente:

Responsabili Settore Giovanile: Giulio Marzo - Maurizio Marzo

Coordinatore Settore Giovanile: Sergio Mello

Direttore tecnico: Jose Buccarella

Responsabile della logistica: Fabio Bianco

Dirigenti accompagnatori: Salvatore Ingrosso, Gregorio Rutigliano, Salvatore Greco

Istruttori

Piccoli Amici: Luca Errico, Mino Mega

Pulcini: Vincenzo Cozzolino

Esordienti: Sergio De Pascali, Mimino Provenzano

Giovanissimi: Tommaso Fontanarosa, Vincenzo Giumentaro

Allievi: Antonio Zaminga, Mirko Previtero

Preparatore dei portieri: Marco Buccarella

Preparatore atletico: Carmelo Bardicchia ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento